Azienda Nebbia
Su di noi
La storia della nostra cantina è strettamente connessa a quella del territorio in cui è situata.
Non ci è possibile determinare esattamente quale sia il giorno o l'anno in cui la famiglia Nebbia abbia iniziato a coltivare la vite e produrre il vino.
Il territorio in cui viviamo é particolarmente vocato alla coltivazione della vite, si produce vino sin dalla notte dei tempi.
L'amore per la terra e il territorio che ci ospita ha permesso di trasmettere saperi e tradizioni di generazione in generazione: il bisnonno Giuseppe li ha insegnati al nonno Renzo che ha sua volta lì ha passati a Dario e Giuseppe.
Ora Tommaso ha scelto di dedicarsi al vino con la passione che ci contraddistingue, ha ristrutturato una piccola cantina nel centro storico di Albugnano per permettere agli amanti del vino di goderne sentori e profumi ammirando il panorama è le costruzioni che da sempre ispirano il lavoro della nostra famiglia.
S. Colombo
Responsabile dei vigneti
S. Colombo apporta a Nebbia tutta la sua conoscenza e professionalità . Senza dubbio, l'eccellente qualità dei nostri vini può contare sull'esperienza di S. Colombo in qualità di Responsabile dei vigneti.
G. Greco
Responsabile accoglienza e sala degustazione
Nel suo ruolo diResponsabile accoglienza e sala degustazione, G. Grecomette cuore e anima nel/nella Nebbia. I nostri vini pregiati non potrebbero essere gli stessi senza il prezioso apporto tecnico di G. Greco.
G. Bianchi
Enologo/a
Tutto inizia dall'uva meravigliosa che vendemmiamo a Nebbia. Dire che G. Bianchi, il/la nostro/a Enologo/a se ne intende di uva sarebbe riduttivo: la sua è un'autentica passione.